Lo scorso settembre, nella primavera del 2016 ha lanciato designer come Peter Som, Diane von Furstenberg, Christian Siriano e Derek Lam look sofisticati con le spalle peluche, trench su abiti lunghi e jeans e pantaloni con le campane leggeri fiocchi. Mercoledì scorso Tom Ford ha tenuto una cena a New York Fashion Week, è venuto sulla pista ai modelli di gonne a metà taglio di pelle, splendidi animali cappotti di stampa a battente e abiti in paillettes.
Per questo autunno abbiamo rappresentato due decenni allo stesso modo.
"Sono due decenni, le sagome più morbide e una certa purezza di linea", ha detto Clare Sauro, storica della moda presso la Drexel University e direttore della scuola della collezione costume 14.000 pezzi. La sagoma di un Claire McCardell vestito 1930, per esempio, è molto simile a un 1970 Halston.
Ma
abiti estate 2017, Sauro aggiunto che non è solo la copertura dei vestiti, che collega il '30 con gli anni '70. Le donne di generazione Interbellum - nati 1900-1913 e l'ingresso nell'età adulta nel 1930 - e baby boomers primi, negli anni '20 per la maggior parte degli anni '70, avevano molto in comune.
Una volta da ragazzino anni trenta flapper giovani donne erano brillare nei loro armadi sans ruggenti anni Venti. Le donne con mariti cui posti di lavoro sono stati vittime della Grande Depressione, la società che lavorano fuori casa e basati loro sperma sartoriale fuori dalle donne di potere di Hollywood, da Joan Crawford a Bette Davis.
Adolescente mentre periodo di massimo splendore sottile di Twiggy negli anni '60, le giovani donne degli anni '70 aveva riempito - e dopo nel mondo del lavoro per un certo tempo, volevano più rispetto. segretaria legale Iris Rivera rifiutato di caffè per i loro capi nel 1977 (e ha perso il suo lavoro), ma il cuore ha lanciato una protesta segretaria caffè. L'anno successivo Mary E. Clark, la prima donna Generale dell'Esercito degli Stati Uniti è stato. L'influenza del Pam Grier Foxy Brown e di Charlie Angels Farrah Fawcett armadi con trincee in pelle e campanili riempito.
"L'ideale femminile era assertivo", ha detto Sauro. "La porta dolce ragazza accanto negli anni 1920 e 1960 è cresciuto."
In altre parole, le giovani donne degli anni '30 e '70 hanno deciso che era tempo di vestirsi come un boss.
Si potrebbe dire che la donna millenaria che entrano in proprio, anche. Il tuo corpo è più ideale che Beyoncé ossea. Ha imparato da Sheryl Sandberg, come ci si china, e nel mese di luglio ha scoperto che era possibile che una donna è stata nominata da un grande partito politico a correre per il presidente.