Molte notizie quest'anno presenti i datori di lavoro il cui abito codici sono stati razzisti, sessisti o altrimenti discriminare i dipendenti.
Nel marzo CBCS codici di abbigliamento mercato esaminato per i dipendenti di sesso femminile in diverse catene di ristoranti a Toronto. Dall'inchiesta è emerso che molti dipendenti di sesso femminile sono sentiti spinti a chiudere abbigliamento uncover o rischiare di perdere il posto di lavoro.
Nello stesso mese, una donna nera è stato inviato da un ristorante di Jack Astor casa quando ha messo i capelli raccolti in una crocchia, perché non poteva cadere direttamente sulle sue spalle come il suo datore di lavoro aveva chiesto. Nel mese di aprile, una donna di colore è stato incaricato di prendere le loro borse trecce al lavoro nel negozio di abbigliamento Zara, perché non hanno un aspetto "professionale".
Dove sono le aspettative e la discriminazione tra i datori di lavoro ragionevoli disegnare?
Naturalmente, i codici di abbigliamento sul posto di lavoro non sono necessariamente discriminatorie: A volte sono semplicemente parte del lavoro. Ad esempio, ci aspettiamo che i lavoratori edili indossare indumenti di protezione come caschi e giubbotti riflettenti in ogni momento. I chirurghi indossando ospedale scrub non introdurre patogeni in sala operatoria.
Anche se non è assolutamente necessario per il lavoro, è ragionevole per i datori di lavoro vogliono che le uniformi per i loro dipendenti, o chiedere loro di presentarsi in modo professionale.
Ma dove è la linea di demarcazione tra ragionevoli aspettative del datore di lavoro e la discriminazione? La discriminazione è evidente quando è "poco professionale" usato come codice per una donna taglio di capelli neri. E 'la discriminazione, quando i dipendenti maschi e femmine sono tenuti sotto diverse norme di abbigliamento, soprattutto quando le divise sono notevoli per i lavoratori di sesso femminile con fermezza, rivelando e scomodo. Vi è discriminazione quando i dipendenti religiose loro abito religioso non possono indossare. Se i dipendenti sono danneggiati da codici di abbigliamento a causa della loro razza, sesso
abiti da cerimonia on line, religione o qualsiasi altro aspetto della loro identità, è il momento di fare i codici di abbigliamento offendere completo.
codici di abbigliamento oppressive nei luoghi di lavoro sono sbagliati per molte ragioni. In primo luogo, abbiamo tutto il diritto di lavorare in un posto dove ci sentiamo al sicuro e benvenuto
abiti da sposa eleganti, la nostra razza, la nostra religione ed esprimere la nostra genere.