Quello che era iniziato come un piccolo progetto per mantenere un Carmelo famiglia 'abuelita', spagnolo per piccoli nonna, attiva mentre si avvicinava il suo 98 ° compleanno, è un'operazione veloce su larga scala per aiutare bambine in Africa.
Rosario Serra, la madre di lunga data Carmelo residente Marta Spence era uno dei suoi nipoti nel mese di settembre nel corso Nähkleider per un'organizzazione chiamata Poco Vestito per l'Africa, un 501c3 con sede nel Michigan, ma i bisogni delle bambine e ragazzi di tutto il mondo. Il fondatore, Rachel O'Neal, manda i vestiti fatti in casa che sono stati cuciti negli Stati Uniti per le ragazze di età compresa tra 2-15 anni in paesi come la Sierra Leone e il Malawi.
"Ha cominciato a cucire, e che sta succedendo in questo momento", ha detto Spence. "In origine
abiti prima comunione 2017, mia madre voleva cucire un paio, poi ha detto che voleva a cucire 100 abiti."
Per la 98 ° compleanno di Serra nel prossimo mese di novembre e gli amici da vicino Carmel lei dotata di tessuti e materiali per aiutare a raggiungere il suo obiettivo di 100 ° Dalla scorsa settimana ha fatto la 105i
Ma non si Nähplan è stato facile. Attraverso la malattia e la fatica Rosario ha arruolato l'aiuto di Spence e, infine, il figlio Jorge Serra, che è stato per un mese da Argentina. Rosario ha insegnato Jorge come cucire, anche se ha detto che non è ancora possibile fare le parti difficili come cucire le cinture di vestiti.
"Era importante per aiutarla a completare la prima 100"
vestito in pizzo, ha detto Jorge.
Ora il trio ha iniziato a cucire piccoli pantaloni per bambini in Africa, un'idea che non era originariamente nelle loro menti.