Per i primi critici della stagione, l'aspetto del tappeto rosso era morbido rispetto agli standard di Hollywood. I 2011 New York Film Critics Circle, The Artist Miglior Film del 2011 di nome, ha accolto con favore un raccolto di casual, chic stella (anche se un paio di occhiate avuto qualche scintillante, percussioni metalliche) per Crimson nel Flatiron District di Manhattan, il 9 gennaio.
Angelina Jolie indossava una blusa Ferragamo, gonna a matita e décolleté e accompagnava Brad Pitt, che portava a casa il miglior attore per Tree of Life e Moneyball. Pitt
vestiti eleganti donna, che ha parlato tranquillamente sul podio, ha ritirato il premio con umiltà contrario: "Non è mai entrato nella mia mente che io sarei qui", ha detto, "Penso che questo è un grande privilegio, ti ringrazio perché significa così tanto io. "
The Help Viola Davis ha indossato un abito monospalla luccicante da Ports 1961 e tacchi Sergio Rossi per l'evento, dove i loro co-Starin The Help - Jessica Chastain - che ha anche brillato un metallico numero di Lyn Devon - Miglior attrice non protagonista per l'albero di vita, l'aiuto e il rifugio.