Infatti, i matrimoni tradizionali giavanesi sono una delle tradizioni più diffuse degli indonesiani. Questo perché i giavanesi sono tra il gruppo etnico più popolato, costituendo anche quasi il 40% della popolazione in tutti gli angoli dell'Indonesia. È noto anche che i matrimoni tradizionali giavanesi hanno una cultura molto densa delle numerose file di processioni che gli sposi devono attraversare. Inoltre, ci sono una serie di termini nella tradizione del matrimonio giavanese di cui gli sposi devono essere a conoscenza prima di decidere effettivamente di organizzare un matrimonio personalizzato giavanese. Che cosa siete?
Prima che inizi la fase del matrimonio vestiti per cerimonia, i giavanesi generalmente iniziano la processione eseguendo la cerimonia di osservazione, in cui il congkok (rappresentante/tutore) della famiglia del futuro sposo vede da vicino come sta la famiglia e la donna a cui si rivolge. Questo processo investigativo segreto è noto anche come dom sumup ing banyu.
Una volta concordati i risultati dell'osservazione con il futuro sposo, ha luogo una consultazione interna sul processo di candidatura fino al livello del matrimonio. I due futuri sposi si incontreranno qui più tardi per conoscersi. In sintesi, l'osservazione è un momento di esplorazione o introduzione per i futuri sposi. In realtà abiti da sposa alta moda, però, questa processione si svolge principalmente nelle società antiche. Perché allora la diffusione delle informazioni non era così massiccia come lo è oggi.
(cliquez ici pour suivre le lien)