Lingua scritta di Sam ha giocato un ruolo di primo piano, all'inizio della storia d'amore della coppia. I due si incontrarono attraverso il primo lungometraggio, Sam diretto e scritto. "Ha mandato una lettera che ha accompagnato la sceneggiatura", dice Emmy. "Non è insolito per un regista per fare questo, soprattutto per qualcuno per il quale è il loro primo lungometraggio, ma il tono della lettera e il modo in cui ha scritto che sembrava essere immediatamente familiare. Era autoestinguente, umile e divertente. ha detto che il film è stato ispirato da una separazione e che il mio personaggio sarebbe una versione di un ex-fidanzata di suo. ha anche detto che non era sicuro se il film sarebbe mai stato un successo, ma lui . sapevano che sarebbe bene andò anche nei dettagli personali su di te, come ad esempio: 'sono 6 piedi e 4 pollici, ma io ingobbano, sono al verde e hanno tonnellate di prestiti agli studenti - era quasi come una combinazione di un posto di lavoro fornitura e la datazione sono informazioni sul profilo
vestiti tubino, ma non era un'ouverture con qualsiasi mezzo diverso da un ouverture lavoro, e ho preso una simpatia immediata per il suono e la persona che ha scritto la lettera. "I due poi hanno una riunione di lavoro a Soho casa a Los Angeles arredato. "Io l'ho sputato con molte domande, di cui egli sembrava apparentemente integre e rispose,", ha detto Emmy ricorda. "E poi ho accettato di fare il film. C'è voluto un po 'per tamburellare i soldi per farlo davvero, ma quando finalmente siamo arrivati, ho solo pensato che fosse uno dei più unico, amichevole, creativo e persone brillanti era che non avevo mai incontrato. Solo qualcuno che ho sempre voluto essere. "
Sam è originario di Hoboken, New Jersey e Emmy è un newyorkese, in modo che i due sempre saputo si sarebbero sposati in città. "Abbiamo flirtato brevemente con l'idea di Jackson Hole, nel Wyoming, che è anche un luogo che amiamo", osserva Emmy. "Ma New York è in qualche modo intrinsecamente di noi." Il fine settimana è venuto con un party di benvenuto del Venerdì sera in Ladurée off, e il Sabato sera la ripetizione di cibo era a Orsay. Domenica scorsa Emmy tirato in appartamento di un amico, e poi la coppia era di fronte a 130 familiari e amici presso il Central Synagogue sulla Lexington Avenue sotto un enorme Huppah, che è stato creato da Raul Àvila. ( "Ho dovuto incubi di una settimana prima del matrimonio che la Huppah non sarebbe stata abbastanza grande, ma Raul mi ha assicurato che" scherza Emmy.) Rabbi Angela Warnick Buchdahl abbellito ufficialmente la cerimonia tradizionale ebraica. "E 'la più importante rabbino femminile riformata nel Nord-Est", ha detto Emmy. "Sam e io sono un anno di tempo alla Casa Bianca, e il rabbino Angela Buchdahl ci ha fatto la luce della candela - che era la prima volta che li abbiamo visti." Hanno detto che i loro voti e scambiati semplici platino Fred Leighton fasce di vetro alla fine della cerimonia.
Poi ognuno è stato trasportato al Museo Guggenheim per la cena e ballo. Il wedding planner Ann David e Nicky Reinhard potuto gestire tutti gli aspetti della serata. E anche se la festa è arrivata in ritardo, Emmy mai trasformato in un secondo vestito. "E 'l'unica volta che tragst esso," dice. "Penso che sarebbe diverso se avessi avuto una cerimonia formale e poi mi era sulla spiaggia. Ma ero felice di indossare questo vestito fino alle prime ore del mattino."